logo
Perchè prenotare da qui?
 
Prenotare direttamente conviene!
  • La miglior tariffa in assoluto
  • Nessun costo di prenotazione, pagamento al check-out
  • Trentino Guest Card GRATIS
  • Sconti e servizi convenzionati
  • Escursioni guidate gratuite o a tariffa agevolata

Verifica
disponibilità
Tel: +39 0465734159
logo
Vieni. Scopri. Sorprenditi.
Scopri
telefono mail
Booking Diretto
Booking
calendar
calendar
Età bambini 
Chiudi
Via ferrata delle Aquile in Paganella
 

Una vista mozzafiato, una vista da aquile

Ferrata «delle Aquile» perché consente di immaginare cosa può vedere un'aquila. La via è attrezzata con funi metalliche, staffe e due spettacolari ponti «tibetani», e presenta un dislivello di circa 280 metri.

La Via ferrata vi farà provare l’emozione di essere sospesi tra la Valle dell’Adige e la Valle dei Laghi, godendo di un panorama unico e mozzafiato. Punto di partenza è la Cima Paganella, da dove si gode un grandioso panorama sulle Dolomiti di Brenta.

Arrivati ad Andalo, utilizzando gli impianti di risalita, si raggiunge la cima Paganella a 2125 mt. In alternativa si può salire a piedi attraverso il sentiero n. 604 in circa 2.30h.

Dalla stazione di arrivo degli impianti alla vetta si segue l'indicazione per il Sentiero delle Aquile, fino a raggiungere l’attacco della ferrata dove troviamo il monumentale pannello informativo. Da qui, ci si "butta" subito in discesa lungo il Canalone Battisti, e con vari traversi, discese e risalite, passaggi sotto un arco e attraversando i "Ponti del Cielo", due ponti tibetani sospesi 2.000 metri sopra Trento, ci porta alla fine, al “Trono delle Aquile”, uno  dei  punti  panoramici  più  affascinanti  della  Paganella.
Il ritorno che consigliamo è dal sentiero Botanico, correttamente segnato, che vi riporterà in cima alla Paganella.

 

Occasioni per venire
Eventi
torna su
unchecked checked