logo
Perchè prenotare da qui?
 
Prenotare direttamente conviene!
  • La miglior tariffa in assoluto
  • Nessun costo di prenotazione, pagamento al check-out
  • Trentino Guest Card GRATIS
  • Sconti e servizi convenzionati
  • Escursioni guidate gratuite o a tariffa agevolata

Verifica
disponibilità
Tel: +39 0465734159
logo
telefono mail
Booking Diretto
Booking
calendar
calendar
Età bambini 
Chiudi
Suoni delle Dolomiti
 

La colonna sonora della tua vacanza: i Suoni delle Dolomiti

Ascolta: i suoni delle Dolomiti non sono solo il bramito del cervo o il silenzio della neve che cade nel bosco. I Suoni delle Dolomiti sono soprattutto musica di qualità ad alta quota, in cui la sala da concerto ha il cielo per soffitto e le pareti rocciose come muri.

I Suoni delle Dolomiti: il festival di musica in quota

Il festival si tiene ogni estate e ospita musicisti di fama internazionale nei più bei luoghi delle Dolomiti del Trentino. Concerti senza barriere tra pubblico e artisti di diversi generi musicali, dal jazz alla musica classica, passando per la world music, ma anche cantautori e qualche incursione nel pop.
I concerti sono gratuiti, l'unico prezzo da pagare è lo "sforzo" di svegliarsi presto la mattina e guadagnarsi il concerto con una camminata nella natura. La fatica non è un obbligo, quindi tutti possono raggiungere i palchi in alta quota, attraverso gli impianti di risalita e le navette disponibili (costo a carico dei partecipanti).

ESTATE 2021

Dopo l'intervallo del 2020, I Suoni delle Dolomiti torna in scena con una nuova edizione che esaudirà finalmente quel nostro desiderio di musica e libertà che abbiamo immagazzinato in un anno di attesa.

L'APPUNTAMENTO VICINISSIMO A NOI: DANIELE SILVESTRI 8 SETTEMBRE 2021

Sui prati dell’Altopiano della Paganella arriva Daniele Silvestri ad incantare il pubblico con le sue favole di vita. Appuntamento a mercoledì 8 settembre 2021 - ore 12, al Bait del Germano, un balcone senza parapetti che apre sulla bellezza delle Dolomiti di Brenta. 

Per raggiungere il palco dolomitico, da San Lorenzo Dorsino dovrete raggiungere Andalo. Da lì, avrete tre possibilità:
  1. con telecabina fino a Doss Pelà e poi a piedi lungo strada forestale 610 - 1.30 ore di cammino, dislivello 150 metri
  2. con telecabina fino a Doss Pelà e poi a piedi lungo il sentiero nr. 606 verso Malga Terlago e Passo Sant’Antonio e poi il nr. 602 fino a Cima Canfedin e Passo San Giacomo - 2.45 ore di cammino, dislivello 400 metri
  3. con seggiovia Laghet Gaggia + seggiovia Gaggia – Paganella 2 e poi a piedi lungo strada forestale 610 - 1.15 ore di cammino, dislivello 150 metri
Potrete provare l'esperienza in autonomia oppure partecipare alle escursioni organizzate dall'Apt Dolomiti Paganella a piedi con le guide alpine oppure in e-bike con gli accompagnatori mtb (su prenotazione).

Scriveteci per maggiori info sull'evento e per pianificare il vostro soggiorno!

Scopri tutte le offerte!
guarda le offerte 
Suoni delle Dolomiti 2021

Suoni delle Dolomiti 2021: finalmente concerti e natura!

palchi aperti sulle montagne più belle del mondo ritornano ad ospitare il festival della musica sintonizzata con la natura, dopo un anno di pausa forzata e con alcune novità: cambiano le date e la modalità di partecipazione nel rispetto delle normative.

LE DATE E IL PROGRAMMA SUONI DELLE DOLOMITI 2021
Per l’edizione 2021 I Suoni delle Dolomiti slittano di qualche settimana in calendario rispetto agli anni passati, concentrando gli appuntamenti fra il 23 agosto e il 24 settembre, quando la natura sa ancora di estate ma si incammina al cambiamento, quando i pascoli e i sentieri sono meno affollati e le montagne sembrano il luogo perfetto dove rimanere ancora un po' prima di ritornare alla vita di tutti i giorni. Mai come quest'anno, i Suoni delle Dolomiti saranno un'occasione per venire in Trentino e ricaricarsi di energie positive.

L’anteprima del festival si terrà il 15 luglio alle ore 12 sull’altipiano di Lavazé, in Val di Fiemme, un luogo profondamente segnato dal passaggio della tempesta Vaia che oggi testimonia gli importanti sforzi fatti per ricostruire il sempre più fragile equilibrio fra uomo e natura.

Per scoprire il programma completo de I Suoni delle Dolomiti, clicca qui.

COME PARTECIPARE

Anche per l'edizione dell'estate 2021 i concerti rimangono gratuiti, ma occorre prenotare il proprio posto sul 'green carpet'. Ecco alcune info utili:

  • la partecipazione al concerto è gratuita con prenotazione obbligatoria
  • la prenotazione può essere effettuata tramite l’app Trentino Guest Card (solo se sei in possesso della Guest Card), oppure dal sito dell’Azienda per il Turismo del luogo dove si svolge il concerto
  • la prenotazione può essere effettuata a partire da 1 settimana prima del giorno dell’evento
  • a prenotazione effettuata, ti verrà inviato un voucher da presentare per l'accesso al concerto la prenotazione è possibile fino a esaurimento dei posti disponibili
Per tutte le informazioni sulle nuove modalità di partecipazione, potete visitare il sito di Visit Trentino.
Prenota la tua vacanza

PIANIFICA IL TUO SOGGIORNO CON NOI

Se a questa magica atmosfera vuoi dare un tocco di charme in più, il nostro Garnì è il posto ideale dove dormire durante i Suoni delle Dolomiti.

Non ti delizieremo con concerti, ma sapremmo offrirti quello che è più importante per poi godere ogni singola nota: il silenzio.
La posizione del nostro garnì ti offre qualcosa che raramente potrai trovare in città: assenza di rumori, e una quiete totale in cui poter riposarti e dove dormire per ascoltare al meglio tutti i Suoni delle Dolomiti.

Al festival sono associati ogni anno passeggiate, escursioni, albe in montagna; scegliendo una vacanza in montagna durante il periodo del festival, ti fai un doppio regalo: ti regali le Dolomiti, e ti regali i suoi suoni migliori!

Scrivici per pianificare il tuo soggiorno!
 
da 123 euro a persona
Dal 05/09/2021 al 01/10/2021
Promozione 3+1
Prendetevi un po' di tempo per voi, noi, ve ne regaleremo dell'altro. Scopri di più.
Scopri l'offerta 
 
da 41 euro a persona
Dal 02/04/2021 al 08/01/2022
Prenotazione assicurata
La tariffa che protegge te e i tuoi cari da eventi imprevisti.
Scopri l'offerta 
 
da 235 euro a persona
Dal 01/06/2021 al 03/10/2021
Tra Molveno e il Garda, tour dei laghi alpini
In un'unica vacanza, 5 splendidi laghi, tutti da scoprire.
Scopri l'offerta 
 
da 195 euro a persona
Dal 01/06/2021 al 03/10/2021
I luoghi nascosti delle Dolomiti di Brenta
Scopri assieme a noi le Alpi italiane patrimonio UNESCO
Scopri l'offerta 
 
da 156 euro a persona
Dal 01/06/2021 al 03/10/2021
Alpine escape
Perdersi nella natura, per ritrovarsi. Scopri come.
Scopri l'offerta 
Occasioni per venire
Eventi
 
Suoni delle Dolomiti
Tra agosto e settembre le Dolomiti di Brenta si accendono di musica: concerti di artisti internazionali, ad alta quota.
Scopri l'evento 
 
Via ferrata delle Aquile in Paganella
La montagna nasconde percorsi inaspettati. Sta a noi scoprirli
Scopri la Via ferrata delle Aquile.
Scopri l'evento 
torna su
unchecked checked