logo
Perchè prenotare da qui?
 
Prenotare direttamente conviene!
  • La miglior tariffa in assoluto
  • Nessun costo di prenotazione, pagamento al check-out
  • Trentino Guest Card GRATIS
  • Sconti e servizi convenzionati
  • Escursioni guidate gratuite o a tariffa agevolata

Verifica
disponibilità
Tel: +39 0465734159
logo
Vieni. Scopri. Sorprenditi.
Scopri
telefono mail
Booking Diretto
Booking
calendar
calendar
Età bambini 
Chiudi
San Lorenzo in Banale
 

San Lorenzo in Banale: dove siamo noi, dove sarai tu

San Lorenzo in Banale, uno dei borghi più belli d’Italia


Se sarai nostro ospite, ti troverai a San Lorenzo in Banale: un piccolo agglomerato di case, a 800 metri di altitudine, a pochi km di distanza dal Lago di Molveno e dalla località turistica della Paganella, Andalo. A San Lorenzo respiri la quiete di un paese antico e autentico, non a caso inserito dal Touring Club Italiano nella lista dei Borghi più Belli d’Italia. Le tradizioni qui non sono una nostalgia del passato, ma il presente della nostra quotidianità. Provare per credere!

Scopri tutte le offerte!
guarda le offerte 
Le escursioni da San Lorenzo in Banale

Le escursioni da San Lorenzo in Banale

Soggiornando a San Lorenzo in Banale, le escursioni potranno segnare il tempo delle tue giornate. Da qui si raggiunge infatti la Val D’Ambiez, punto di accesso privilegiato alle più belle gite nell’anfiteatro delle Dolomiti di Brenta.

San Lorenzo in Banale: ecco cosa vedere


Il paese di San Lorenzo è un piccolo gioiello, tra le cui case è rilassante passeggiare: Casa Mazoleti, Casa Moscati e Casa Martinoni sono tipici esempi dell'architettura rurale della zona.
Per chi ama la storia, merita una visita la Casa del Parco "C'era una volta": nell’edificio settecentesco riscoprirai le tradizioni contadine di un tempo.
Gli amanti dell’arte non saranno delusi da una visita alla cinquecentesca chiesa di San Rocco e San Sebastiano, che ospita importanti affreschi dei Baschenis, i pittori itineranti del XVI secolo.
Sagra della Ciuiga

Sagra della Ciuiga

Ai primi di novembre hai un’occasione in più per venire a San Lorenzo in Banale: la Sagra della Ciuìga, il salume tipico di San Lorenzo fatto con le rape rosse e la carne di maiale. Una vera prelibatezza con Presidio Slow Food, cui è dedicata una sagra che ogni anno accoglie con eventi, degustazioni, giochi tantissimi ospiti. Quest’anno potresti esserci anche tu!
torna su
unchecked checked